Il Nostro Gruppo

Progetti Di Cooperazione

La nostra mission e i nostri progetti mirano a contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile determinati dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel settembre del 2015 e alla realizzazione di scenari sostenibili su scala globale secondo chiare priorità tematiche, quali crescita e occupazione, infrastrutture, agricoltura, ambiente ed energie rinnovabili, immigrazione, salute ed educazione..

Servizi Socio Assistenziali Per Minori

Gestiamo strutture residenziali per minori che si propongono di sostenere lo sviluppo evolutivo attraverso un percorso di accoglienza del minore stesso che vive temporaneamente una situazione personale o familiare difficile.L'attività è volta a contribuire al processo evolutivo dei ragazzi, all'apprendimento di competenze e abilità sociali, alla costruzione di un positivo rapporto con il mondo adulto

Assistenziali Per Disabili

Tali strutture sono attrezzate per accogliere ospiti di età compresa tra i 18 e i 65 anni con esiti consolidati di patologie insorte in età perinatale e infantile o gravi handicap psico-fisici, i quali richiedono un assistenza continua pur non necessitando di importanti prestazioni sanitarie. Buona parte di queste persone ha nella Fondazione la propria casa

Formazione

Le attività di formazione sono programmi o processi progettati per fornire conoscenze, competenze e capacità specifiche a un individuo o a un gruppo di persone. Queste attività possono essere svolte attraverso lezioni, workshop, corsi, seminari o altre modalità di apprendimento. L'obiettivo principale della formazione è migliorare le abilità delle persone in determinati settori o aree di interesse, consentendo loro di acquisire nuove competenze, ampliare la loro conoscenza e migliorare le prestazioni nel loro ambito di lavoro o in altre aree della loro vita.

Partecipazione Sociale

Le nostre attività di partecipazione sociale comprendono un insieme di azioni che coinvolgono le persone in attività collettive o comunitarie. Queste attività promuovono l'interazione sociale, l'inclusione e la partecipazione attiva delle persone nella società. L'obiettivo principale delle attività di partecipazione sociale è favorire il senso di appartenenza, l'integrazione e il benessere delle persone, creando un ambiente sociale più inclusivo, stimolante e solidale. Partecipare a queste attività offre opportunità per condividere esperienze, sviluppare relazioni positive, promuovere il cambiamento sociale e contribuire al miglioramento della comunità.

Raccolta e donazioni

Le iniziative sono volte a raccogliere oggetti, prodotti o risorse materiali per aiutare persone o comunità in situazioni di bisogno. Questa attività coinvolge solitamente individui, organizzazioni o gruppi che si mobilitano per raccogliere donazioni di beni come cibo, abbigliamento, giocattoli, articoli per la casa o altri oggetti utili. Una volta raccolti, i beni donati vengono distribuiti a chi ne ha bisogno. L'obiettivo principale di queste attività è offrire sostegno tangibile e aiuto concreto a coloro che si trovano in condizioni di vulnerabilità o svantaggio, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita e fornendo un sostegno materiale durante periodi di difficoltà.