L’associazione Oghogho Meye O.D.V. si impegna attivamente nella promozione di una vasta gamma di attività e servizi dedicati a minori, disabili e tutte le categorie di persone che necessitano di assistenza. Questo impegno si fonda su un approccio che mette al centro la persona, enfatizzando l’importanza della socializzazione e mirato a superare le molteplici forme di disagio e malessere che derivano dall’emergenza sociale e culturale.

L’approccio adottato dall’associazione è caratterizzato dalla capacità di creare aggregazioni significative tra le persone, e dalla costruzione di una solida rete di solidarietà.

In questo modo, l’associazione non solo offre supporto immediato, ma lavora anche per promuovere un cambiamento duraturo nella cultura e nella società, favorendo l’inclusione e il benessere di tutti.

Le Nostre Attività

L’associazione realizza i propri scopi mediante la promozione di diverse attività. Nello specifico:

• Interventi e servizi sociali
  • Cooperazione allo sviluppo
  • Beneficenza
  • Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale
  • Promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali e delle pari opportunità
  • Promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenta e della difesa non armata
  • Accoglienza umanitaria ed integrazione sociale dei migranti
  • Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente
  • Educazione, istruzione e formazione

Dove operiamo

Alcuni dei nostri progetti

Servizio Civile Universale

Coinvolgi

Eventi Oghogho Meye

Raccolte Coop

“In un mondo dove ogni stella brilla per sé, è solo quando si uniscono che formano le costellazioni, disegnando storie nel cielo notturno.”

Puoi scegliere di sostenerci in tanti modi:

Partecipare agli eventi: avrai l possibilità di conoscere meglio la nostra realtà;

Diventa volontario: puoi contribuire alla nostra missione e ai nostri progetti scegliendo la forma di volontariato che più ti corrisponde per tempo ed attitudini personali;

5×1000: inserisci il codice fiscale 94153480366 nella dichiarazione dei redditi;

Donazione libera: puoi decidere di sostenere un programma specifico, con la cifra che preferisci, mediante bonifico bancario intestato all’associazione Oghogho Meye.

Il codice IBAN da inserire è: IT 11 Q 05387 66780 000002531136; BPER Banca, Filiale di Casinalbo;

Volontariato e donazione aziendale: la tua azienda può scegliere di donare un contributo per sostenere i nostri progetti, creare

opportunità di volontariato per dipendenti e clienti e adottare un volontariato all’estero;